Emozioni in viaggio

Riaprire nonostante tutto.

Riaprire nonostante tutto.

Lunedì 25 Maggio riapriremo i nostri uffici, su appuntamento e nel rispetto delle norme previste per la Vostra e Nostra sicurezza.  Lo faremo in solitudine contando solo su noi stessi, sul coraggio della  proprietà e sulla competenza dei collaboratori.

Si, in solitudine.

Un mondo complesso come quello del turismo richiede una conoscenza dei meccanismi e della fitta rete di soggetti che ne contribuiscono allo sviluppo.  Il nostro governo non sembra avere un’adeguata conoscenza di questo settore nella sua complessità, ma è anche vero che noi dobbiamo fare la nostra parte.

Un settore che rappresenta il 13,5 % del PIL e non può ridursi solo alla valutazione dei bisogni dei vettori aerei e  degli albergatori, ma gli altri dove sono?

Solo recentemente e per la prima volta il nostro Ministro si è ricordato dei Tour Operator e delle Agenzie di Viaggio.

Chiediamo che si affronti con decisione il problema creato dalla crisi sia a livello regionale che nazionale. E’ riduttivo pensare che l’unica soluzione ad un problema così complesso sia il ricorso agli ammortizzatori sociali e al credito, che per altro, sono risultati insufficienti per le aziende che in questo momento non hanno una prospettiva certa di riprendere a lavorare a pieno regime.

Siamo convinti che sia necessario riproporre i viaggi in Europa e nel resto del Mondo senza fare prevalere egoismi locali ma rispettando i dovuti protocolli di sicurezza. Non è nel nostro DNA escludere l’accesso in qualsiasi paese del mondo solo per preconcetti che non trovano una loro legittimazione in fatti concreti .

Intanto Vi assicuriamo che noi continueremo a fare il nostro lavoro , quello che nel tempo abbiamo dimostrato di saper fare , per questo ripartiamo, per continuare a dare ai nostri clienti consigli preziosi e in tutta sicurezza.

Noi con Voi ci siamo.

Condividi:
Last minute Aladino